Smart Flight Suit 2
Progettata e prodotta da Spacewear, SFS2 è la tuta interattiva certificata, nata per aumentare il comfort psico-fisico dell’astronauta e per monitorare i dati medici.
Costruita con tessuti di ultima generazione dotati delle necessarie performance quali massima ignifugazione, resistenza a liquidi e fluidi, antistatica e antimagnetica, la Tuta ha prestazioni di traspirabilità superiori a tessuti con le stesse doti, e garantisce il mantenimento della normale temperatura corporea. SFS2 integra anche la capacità di rilevare i dati medici degli astronauti. Durante le prove di utilizzo è stata rilevata la temperatura, la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca.
Cosa realizziamo
Spacewear è un’azienda italiana che si occupa di ricerca e sviluppo per il settore aerospaziale, nel contesto dell’emergente space economy, finalizzata alla sperimentazione di nuove funzioni, usi e prestazioni nel settore tessile e dell’abbigliamento e non solo.
Spacewear sviluppa innovazione, volta a soddisfare le esigenze e le esigenze sia degli astronauti che dei viaggiatori e turisti spaziali, creando nuovi capi di abbigliamento integrati con nuove funzioni indossabili, nuova ergonomia e nuovi design.
Nel campo della progettazione e sviluppo, Spacewear si concentra anche sull’utilizzo dei risultati della ricerca che li rendono utilizzabili e utili per l’uso quotidiano e gli stili di vita contemporanei, per creare e produrre nuovi capi di abbigliamento e accessori, con nuove funzionalità, tecnologie wearable e nuovi design ergonomici capaci di migliorare e innovare funzioni e aspetti della vita quotidiana e utili nei diversi ambiti del vestire e dell’abitare, coniugando sanitari, sportivi, design e wearable e Italian Style.