Skip to content
SFS2-patch-spacewear
spacewear-astronaut-equipment-logo-site

BACK INTO SPACE

Spacewear ha partecipato alla missione Ax–3 di Axiom Space.
La nuova tuta SFS2 è stata testata sulla ISS.

spacewear-astronaut-equipment-logo-site

BACK INTO SPACE

Spacewear si è unita ad Axiom Mission 3.
La nuova SFS2 è stata testata sulla ISS.

SFS2-test-on-board

Smart Flight Suit 2

Progettata e prodotta da Spacewear, SFS2 è la tuta interattiva certificata, nata per aumentare il comfort psico-fisico dell’astronauta e per monitorare i dati medici.

Smart-Flight-Suit2
Smart-Flight-Suit-2

Costruita con tessuti di ultima generazione dotati delle necessarie performance quali massima ignifugazione, resistenza a liquidi e fluidi, antistatica e antimagnetica, la Tuta ha prestazioni di traspirabilità superiori a tessuti con le stesse doti, e garantisce il mantenimento della normale temperatura corporea. SFS2 integra anche la capacità di rilevare i dati medici degli astronauti. Durante le prove di utilizzo verrà rilevata la temperatura, la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca.

Cosa realizziamo

Spacewear è un’azienda italiana che si occupa di ricerca e sviluppo per il settore aerospaziale, nel contesto dell’emergente space economy, finalizzata alla sperimentazione di nuove funzioni, usi e prestazioni nel settore tessile e dell’abbigliamento e non solo.

spacewear-smart-flight-suit-one

Spacewear sviluppa innovazione, volta a soddisfare le esigenze e le esigenze sia degli astronauti che dei viaggiatori e turisti spaziali, creando nuovi capi di abbigliamento integrati con nuove funzioni indossabili, nuova ergonomia e nuovi design.

Nel campo della progettazione e sviluppo, Spacewear si concentra anche sull’utilizzo dei risultati della ricerca che li rendono utilizzabili e utili per l’uso quotidiano e gli stili di vita contemporanei, per creare e produrre nuovi capi di abbigliamento e accessori, con nuove funzionalità, tecnologie wearable e nuovi design ergonomici capaci di migliorare e innovare funzioni e aspetti della vita quotidiana e utili nei diversi ambiti del vestire e dell’abitare, coniugando sanitari, sportivi, design e wearable e Italian Style.

R&D : Smart Flight Suits

spacewear-SFS0

Smart Flight Suit Zero

La prima tela, in tessuto prototipale, con le indicazioni scritte a mano per modificare e migliorare il comfort dell’astronauta e la sicurezza, il posizionamento wearable e non ultimo il design, lo stile italiano.

spacewear-SFS1

Smart Flight Suit 1

Tuta definitiva, tessuto ignifugo e antimagnetico, chiusure impermeabili, tasche resistenti a 12 G, luci di rilevamento biomedico.
Testata con successo durante la missione Virtute 1.

Spacewear nei Media

Se vuoi sapere cosa stiamo realizzando che potrai usare anche tu 

Resta in contatto compilando il modulo. Sarai il primo a saperlo!