Skip to content
spacewear-astronaut-equipment-logo-site

BACK INTO SPACE

Spacewear partecipa alla missione Ax–3 di Axiom Space.
La nuova tuta Spacewear SFS2 testata sulla ISS.

spacewear-astronaut-equipment-logo-site

BACK INTO SPACE

Spacewear partecipe della Axiom Mission 3.
La nuova SFS2 testata sulla ISS.

SFS2-test-on-board
SFS2-patch-spacewear

Smart Flight Suit 2

Progettata e prodotta da Spacewear, SFS2 è la tuta interattiva certificata, nata per aumentare il comfort psico-fisico dell’astronauta e per monitorare i dati medici.

Smart-Flight-Suit2
Smart-Flight-Suit-2

Costruita con tessuti di ultima generazione dotati delle necessarie performance quali massima ignifugazione, resistenza a liquidi e fluidi, antistatica e antimagnetica, la Tuta ha prestazioni di traspirabilità superiori a tessuti con le stesse doti, e garantisce il mantenimento della normale temperatura corporea. SFS2 integra anche la capacità di rilevare i dati medici degli astronauti. Durante le prove di utilizzo verrà rilevata la temperatura, la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca.

Cosa realizziamo

Spacewear è una società Italiana attiva nel campo della ricerca e sviluppo di tessile e abbigliamento per il settore aerospaziale, nell’ambito dell’emergente space economy. Sperimenta nuove funzioni, utilizzi e integrazioni wearable, con nuovi design ed ergonomie.

spacewear-smart-flight-suit-one

Spacewear sviluppa innovazione, indirizzata a soddisfare necessità ed esigenze sia degli astronauti che dei viaggiatori e turisti spaziali, realizzando innovativi capi di abbigliamento e accessori.

I risultati di tali ricerche e innovazioni fruibili anche per gli stili di vita contemporanei sono utilizzati per realizzare nuovi capi di abbigliamento e accessori, Iconici. Capi che identificano e anticipano i megatrend del futuro grazie a nuove funzionalità, design innovativi, integrazioni di tecnologie indossabili e nuove ergonomie, coniugate con lo Stile Italiano.

spacewear-video-screen

R&D : le Tute precedenti

spacewear-SFS0

Smart Flight Suit Zero

La prima tela, in tessuto prototipale, con le indicazioni scritte a mano per modificare e migliorare il comfort dell’astronauta e la sicurezza, il posizionamento wearable e non ultimo il design, lo stile italiano.

spacewear-SFS1

Smart Flight Suit 1

Tuta definitiva, tessuto ignifugo e antimagnetico, chiusure impermeabili, tasche resistenti a 12 G, luci di rilevamento biomedico.
Testata con successo durante la missione Virtute 1.

Parlano di noi

Se vuoi sapere cosa stiamo realizzando che potrai usare anche tu 

Resta in contatto compilando il modulo. Sarai il primo a saperlo!